Chi siamo

Il Gruppo Vergero è il primo gruppo di società ad alta integrazione nel settore dei servizi ambientali specializzati, uniche per la eccezionale capacità di recepire le nuove tecnologie in materia di raccolta e trattamento dei rifiuti e farle convergere in un reale servizio trasversale, a valore aggiunto.

Costituito da 4 realtà societarie controllate – Innova Ecoservizi S.r.l., Cascina Pulita S.r.l., Geo Progetto Ambiente S.r.l., Bonifiche San Martina – ed una distaccata – Registrambiente S.r.l. – Il Gruppo Vergero Ambiente ed Energia S.r.l. raggruppa attraverso di esse l’articolata specializzazione e i campi di intervento entro cui si muovono gli operatori dei servizi ambientali.

La qualificazione degli addetti e il miglioramento dei servizi derivato da questo modello organizzativo, consente da un lato di operare con un assetto strutturato di processo, dall’altro di coordinare la governance di progetti complessi, migliorando il cross selling, l’indice di penetrazione sui grandi clienti e proponendo un approccio commerciale che supera il concetto di semplice recupero dei rifiuti.

Il disegno imprenditoriale integrato, infatti, permette al Gruppo di mantenere un elevato rendimento ponderale, abbattendo il costo generalmente imputabile all’intervento di intermediari e riducendo il costo acquisizione complessivo derivato dalle attività di promozione commerciale, marketing e comunicazione.

Grazie a questa configurazione, il Gruppo si affaccia dopo oltre 15 anni di storia, verso un futuro ricco di opportunità e si propone come key-player per tutte quelle realtà, pubbliche e private, che sono oggi alla ricerca di soluzioni sostenibili ai problemi di carattere ambientale. Per questo motivo, tutte le società condividono i principi propri del Gruppo, dove trasparenza, onestà ed eticità rappresentano i valori guida dell’operato quotidiano.