STRUTTURA SOCIETARIA

La struttura societaria del Gruppo evidenzia l’elevata integrazione raggiunta nei servizi ambientali per i settori produttivi agricolo e industriale.

All’interno di ogni settore, ciascuna società è specializzata in un particolare segmento di mercato o area geografica, e declina la propria offerta di conseguenza. Questa diversificazione consente di offrire servizi di alto profilo in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti target.

Nel valorizzare questa diversificazione, sinergie e condivisione di know-how sono costantemente ricercate e rappresentano un punto di forza del Gruppo. Per svilupparle, le strutture direzionale e organizzativa sono trasversali alle società, permettendo di ottimizzare e potenziare risorse e competenze.

Struttura Societaria - Gruppo Vergero

INNOVA ECOSERVIZI

Key player nel settore dei rifiuti speciali sia non-pericolosi sia pericolosi nel torinese, e attiva su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di forti partnership, Innova Ecoservizi si distingue per l’offerta di servizi altamente professionali e avanzati di gestione dei rifiuti industriali, solidi e liquidi.

Per garantirne una sempre maggiore valorizzazione, Innova Ecoservizi è fortemente orientata all’innovazione tecnologica, ed investe quindi sensibilmente in ricerca e sviluppo.

CASCINA PULITA

Cascina Pulita è leader indiscusso in Italia nella raccolta, recupero e valorizzazione dei rifiuti prodotti dalle imprese agricole, e si è posta obiettivo l’introduzione di un modello di circular economy nel settore.

Con 250 convenzioni attive con associazioni di categoria sul territorio, Cascina Pulita annovera più di 35.000 clienti nel Nord e Centro Italia, serviti grazie ad un centro di raccolta in Toscana e uno a Cremona.

GEO PROGETTO AMBIENTE

Avendo sviluppato un’esperienza decennale nella gestione di rifiuti di origine commerciale, Geo Progetto Ambiente propone servizi ad elevata customizzazione per la gestione di rifiuti speciali non-pericolosi.

L’offerta commerciale è ampliata da servizi ambientali paralleli allo smaltimento di rifiuti, quali la gestione delle aree ecologiche, pulizia e sgomberi.

REGISTRAMBIENTE

Registrambiente, emanazione dell’associazione di categoria Agricoltura & Ambiente, si occupa di supportare imprese agricole e industriali nella gestione delle pratiche amministrative legate a rifiuti.

Digitalizzazione e aggiornamento normativo costante rappresentano i due driver principali per la crescita di questa società.

TUGNOLO AMBIENTE

Fortemente legata al proprio territorio, in cui opera dal 1980, Tugnolo rappresenta un pilastro della gestione dei rifiuti speciali nell’area di Torino Sud.

Nel 2019 entra a far parte di Gruppo Vergero, apportando tutta la propria esperienza e beneficiando del dinamismo e dell’approccio innovativo che contraddistinguono il Gruppo.

CARVIN DIVISIONE AMBIENTE

Carvin Divisione Ambiente opera dal 1998 nel settore dei rifiuti agricoli in Toscana.

L’integrazione all’interno del Gruppo nel 2014 consente di generare significative sinergie sul territorio, aumentando l’offerta di servizi e ampliando il bacino dei clienti.

ATTIVITA'

Le società di Gruppo Vergero svolgono le seguenti attività: